Al Parkinson Cafè è il momento di confrontarsi: l’appuntamento per  malati, famiglie e caregiver è fissato per sabato 7 maggio alle  ore 10, nella nostra sede in via Arciso Mastrotto 107 ad Arzignano. Protagonisti dell’evento “Una vita con il Parkinson: una convivenza possibile” saranno i referenti scientifici del Parkinson Café, il Dr. Michele Morra, Direttore dell’UOC di Neurologia dell’Ospedale di Arzignano e la Dr.ssa Tiziana Mesiano, Responsabile dell’Ambulatorio Parkinson dell’ULSS5 ma soprattutto gli ospiti del Café, i malati, le famiglie e i caregiver.

Parkinson: perché un evento-confronto?

Perché la vita con la Malattia di Parkinson non è affatto semplice; non lo è per il malato che deve ritrovare anziani maniuna nuova dimensione di vita, non lo è per i famigliari che assistono, sempre in equilibrio tra tante incombenze per far stare meglio il proprio caro, non lo è per i caregiver impegnati ad aiutare l’assistito a mantenere una buona qualità di vita. Per questo abbiamo pensato ad una formula di incontro diretta, coinvolgente, in cui gli specialisti, consapevoli degli aspetti critici della malattia, possano mettersi a disposizione degli ospiti per fugare dubbi, timori o semplicemente per fornire qualche istruzioni o consigli pratici per rendere la quotidianità più agevole.

Evento Parkinson: come partecipare

simbolomailLa partecipazione è gratuita e aperta a tutti i malati, le famiglie e i caregiver interessati ad un confronto con gli specialisti. Non è necessario iscriversi. Per favorire un’organizzazione ottimale dell’accoglienza è gradita una conferma alla mail: info@fondazionesilvanaebruno.it