IL PARKINSON SI VINCE INSIEME

Con il Parkinson arriva anche la tendenza all’isolamento. Per contrastare questa chiusura è nato il Parkinson Café come luogo aperto di incontro, di aggregazione per i malati e le famiglie, di condivisione di iniziative che si realizzano nel territorio

LA FORZA DEI VOLONTARI

Al Parkinson Café i volontari sono un punto di forza e senza dubbio di riferimento per tutti gli ospiti che qui trovano un sorriso e accoglienza e per i famigliari che sanno di poter condividere emozioni, problemi e richieste.

“Quando pensiamo che non ci sia più niente per cui sperare ci sbagliamo. Meglio fermarsi, prendere un pezzo di carta e scrivere i sì alle cose che ci piacciono, siano esse piccole e fattibili o enormi e irraggiungibili… Con la matita scrivevamo i nostri sì al mondo, alle piccole cose che ci avrebbero resi felici”

Da “Le cose migliori” di Valeria Pecora

cos'È IL PARKINSON CAFÉ

Condivisione, confronto, benessere