Attivita alla Tribu del sole
Il nostro Doposcuola sta crescendo proprio come una Tribù: coesa, entusiasta, accogliente e soprattutto aperta a nuove esperienze. In questi anni abbiamo visto che grazie al team di educatrici, con Greta, Lisa, Giulia, Micaela, Vittoria, Anna, Lucia, i bambini e i ragazzi più grandi, si lasciano trasportare lungo il sentiero di esperienze sensoriali ed emotive che li aiutano a crescere.

 

educatrici tribu del sole

Esplorare le emozioni: un cammino che stupisce

Condividere pensieri ed emozioni non è sempre facile. Soprattutto oggi, parlando di quello che accade nel mondo.
Per questo abbiamo letto la vita di Gandhi, un maestro della pace, e abbiamo riflettuto sul significato di libertà e non-violenza. Non paghi abbiamo scritto PACE con il corpo in francese, in tedesco e in cinese!
 
educatrici tribu del sole

Entriamo nel vivo del Coraggio!

Abbiamo iniziato ad esplorare poi il Coraggio. Queste sono alcune delle nostre idee di cosa sia per noi!
Gioia, rabbia, paura, amore, felicità. Il mondo delle emozioni è grande e potente!
Che siano positive o negative, esternare le emozioni in famiglia, con genitori, nonni, fratelli e sorelle, è un ottimo modo per comunicare e trovare soluzioni ai problemi. E i bambini sono formidabili nella loro capacità di mostrarle con tutta l’energia che possono!
educatrici tribu del sole
8 marzo: una festa tutta al femminile con le nostre giovani piccole donne della Tribù del sole

Nicolina. Virginia, Sofia . Beatrice , Vittoria, Lucia , Anna e poi le educatrici. Tutte le piccole e grandi donne della nostra tribù insieme per celebrare la festa della donna. Quanto ci siamo divertite! Guarda qui i nostri auguri!