Il Parkinson Cafè al Parco Giardino Sigurtà
Riunione del martedì davvero speciale per gli ospiti del Parkinson Cafè. E non potevamo chiedere di più per la prima gita fuori porta: sole, bella compagnia, una natura meravigliosa.

In compagnia si cammina più volentieri

E la mèta è stata un incanto per gli occhi. Il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio ha infatti accolto gli ospiti, accompagnati dai volontari e dagli allenatori in un trionfo di colori; 48 persone in tutto che non si sono risparmiate tra stradine e prati. Con l’aiuto dei bastoncini Nordic walking, del braccio del compagno o in autonomia, la giornata è volata tra chiacchiere, risate, picnic con le bontà della nostra terra, ammirando le meraviglie del Parco!

Niente Parkinson per oggi!

Era da tempo che volevamo creare l’occasione per un’uscita tutti insieme, consapevoli delle difficoltà e delle esigenze di ciascuno. – racconta Giovanna Mastrotto –  Ma la perfetta organizzazione dei volontari, il loro supporto insieme a quello degli allenatori e l’armonia che si è creata ieri nel gruppo hanno dissolto tutti i dubbi e ci hanno dato il via libera per altre iniziative che non mancheranno in futuro”.
Se il passo rallentava per un ospite, infatti, rallentava per tutti, se le gambe richiedevano una pausa, lo stop lungo le panchine del parco era l’occasione per quattro chiacchiere. Insomma, dire che è stata una giornata speciale è dir poco!
Appuntamento da ripetere!!