A casa senza rinunciare al proprio benessere psico-fisico

Sono giorni difficili per tutti. E per coloro che convivono con una o più patologie ancora di più. Ma sono questi anche giorni in cui possiamo e dobbiamo far emergere una forza di volontà che in tempi diversi abbiamo messo da parte. Oggi, per coloro che sono forzatamente in casa,  e le ore della giornata sembrano non finire mai, è importante darsi una routine, alzarsi con un’idea precisa di quello che si desidera, si deve , si può fare. Mettete ben in evidenza il vostro schema, sul frigo, sulla lavagnetta magnetica, sulla credenza o sullo specchio in bagno! Che sia un file excel, un foglietto scritto a mano per punti, che siano tanti ritagli di giornale di idee di attività… ogni modalità va bene per ricordarvi cosa fare.

Ciò che importa è tenere mente e corpo allenati

E per aiutarvi a tenere il corpo in allenamento abbiamo coinvolto il coordinatore degli allenatori Giampietro Zorzi che suggerisce una serie di esercizi, semplici, che richiedono una mezz’oretta al giorno di impegno e pochi attrezzi di cui tutti disponiamo in casa.

Cliccando qui o sull’immagine sopra potete scaricare la guida e tenerla nel cellulare… sempre pronta all’uso! Buon allenamento!