Festa del Volontariato Città di Arzignano

Si ripropone anche per quest’anno la bella festa del volontariato che riunisce ad Arzignano le associazioni del territorio che hanno come scopo dedicarsi agli altri. E sono tante e attive nei campi più svariati, perchè la cosa importante è dare un segnale, far capire ai propri concittadini che non si è soli e che la rete richiamata nello slogan di questa edizione “Volontariato… facciamo rete” ha un significato vero e concreto.

Fondazione Silvana e Bruno con Parkinson Cafè

E tra le oltre cinquanta associazioni che si daranno appuntamento domenica 7 ottobre in centro ad Arzignano dalle ore 9 c’è anche la nostra Fondazione Silvana e Bruno con il Parkinson Cafè. Grazie alla presenza allo stand dei volontari, degli ospiti e degli istruttori sarà possibile scambiare quattro chiacchiere per capire come funzionano le attività al Parkinson Cafè, quali sono e quando si svolgono. In particolare parlando con gli ospiti, i famigliari di malati o malati stessi potranno cogliere il grande beneficio che deriva dalla frequentazione del Cafè, un luogo dove fare attività motoria specifica per  malati di Parkinson, certo, ma soprattutto per stare insieme e ricaricare le pile per affrontare al meglio i giorni a seguire.

Tutto il programma della manifestazione

Edizione 2017, tra ricordi e incontri