Partirà il 19 settembre l’attività di doposcuola della Fondazione Silvana e Bruno, in via Sega 4 ad Arzignano, che accoglierà per tutto il periodo dell’anno scolastico, e fino al 31 luglio, 30 bambini della scuola primaria. Si tratta di un nuovo tassello che si aggiunge al mosaico di iniziative che la Fondazione si è proposta di attuare al momento della sua costituzione, ad inizio 2016. Nella pratica la Fondazione, attraverso i coniugi Silvana e Bruno e le figlie, ha accolto la sfida di continuare il servizio di doposcuola già presente ad Arzignano nella struttura di via Sega. “Il territorio e tante famiglie hanno sempre potuto contare su questo doposcuola – afferma Giovanna Mastrotto, Presidente della Fondazione Silvana e Bruno. – E’ stato naturale accogliere un progetto dedicato ai bambini, in cui la famiglia ha sempre creduto, all’interno delle iniziative della Fondazione, dopo l’inaugurazione, a febbraio, del Parkinson Cafè.

Le famiglie, che fino allo scorso luglio hanno affidato i loro figli al doposcuola, hanno accolto con entusiasmo e sollievo l’iniziativa e possono contare sulla Fondazione Silvana e Bruno per dare continuità al servizio. La stessa Fondazione ha deciso di affidare il servizio alla cooperativa Moby Dick di Arzignano che assicurerà le attività didattiche ed educative con i bambini dalle 13,30 alle 18 di tutti i giorni feriali del periodo scolastico nello svolgimento dei compiti e nell’immancabile attività di socializzazione tra coetanei. L’attività proseguirà poi per tutto il mese di giugno e luglio, arricchita con iniziative tipiche del periodo, con l’obiettivo di garantire un supporto alle famiglie anche nei mesi che precedono le ferie dei genitori.

Per chi fosse interessato ad iscrivere il proprio figlio c’è ancora la disponibilità di alcuni posti. Per informazioni chiamare il numero 0444 453638 o scrivere a info@fondazionesilvanaebruno.it