Parlare di Parkinson, sensibilizzare sulla malattia, far capire quanto sia importante condividere i dubbi, i pensieri, le difficoltà che il Parkinson comporta per i malati ma anche per le famiglie e i caregiver, sui quali ricade l’impegno quotidiano dell’assistenza. L’11 aprile scorso in tutto il mondo ricorreva la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla malattia di Parkinson. Tante le iniziative, i dibattiti, le #run per raccogliere fondi per la ricerca.

Il Parkinson a #BuongiornoVicenza

Noi ne abbiamo voluto parlare alla città attraverso i microfoni di Radio Vicenza che ci ha ospitato nello spazioParkinson Cafè della rubrica mattutina Buongiorno Vicenza dove Giovanna Mastrotto, la Presidente della nostra Fondazione, ha ribadito le peculiarità dello spazio e le ragioni che hanno portato alla sua apertura.

Il podcast del Parkinson Cafè

Per chi si fosse perso la puntata è possibile riascoltarla in podcast disponibile al sito di Radio Vicenza a questo link oppure cliccando nelle tracce qui sotto.

BuongiornoVI 1 Giovanna Mastrotto Parkinson Café

BuongiornoVI 2 Giovanna Mastrotto Parkinson Café