Il sole accompagna i volontari

E’ stata un successo la Festa del volontariato tenutasi lo scorso weekend ad Arzignano. La bella giornata di sole ha accompagnato le tante associazioni che si sono date appuntamento in piazza per ricordare e condividere il lavoro prezioso che viene svolto quotidianamente sul territorio dalle oltre 50 associazioni di volontariato animate da instancabili volontari. Allo stand del Parkinson Cafè si sono alternate la Presidente Giovanna Mastrotto, i signori Silvana e Bruno Mastrotto, anime della Fondazione Silvana e Bruno, i tanti volontari, gli istruttori, gli ospiti e i famigliari oltre alla visita del Vicesindaco e Assessore al sociale Alessia Bevilacqua.Tanti i concittadini che hanno potuto toccare con mano quanto sia importante fare rete come recita lo slogan dell’edizione di quest’anno “Volontariato… facciamo rete”.

E’ stata una giornata decisamente positiva, per il tempo, per l’affluenza ma soprattutto per l’attenzione che si crea attorno al tema del volontariato. Mai come in questo periodo è importante dare un segnale, anche piccolo, di impegno. Ad Arzignano non mancano le realtà cui dedicare qualche ora al mese, l’abbiamo visto qui in piazza! Nel caso della Fondazione Silvana e Bruno con il Parkinson Cafè è sempre positivo esserci ed è coerente con i nostro modo di vivere il senso di fare Cafè ovvero di stare insieme e condividere qualche ora insieme con l’obiettivo di uscirne ricaricati.

Presidente, Fondazione Silvana e Bruno