Il Parkinson Cafè in festa

A volte anche un’uscita fuori-porta può trasformarsi in una bella e piacevole sorpresa. Quando è stato il momento quest’anno di organizzare la consueta Festa di Primavera-Estate, quella che amiamo chiamare gita sociale, il pensiero è andato soprattutto agli ospiti, a coloro intorno ai quali ruota il Parkinson Cafè. Tante le idee, le mète, le gite possibili che venivano in mente. Alla fine le nostre bellissime colline nella vallata del Chiampo ci sono sembrate la destinazione perfetta per questa gita 2018 e in particolare l’agriturismo Baita La Calvarina: non troppo lontana, raggiungibile facilmente da tutti, dotata di uno spazio ricettivo meraviglioso in grado di accoglierci anche in caso di tempo incerto. E così tra passeggiate, l’immancabile corso di attività motoria sotto l’attenta guida dei nostri istruttori Francesco e Matteo, pranzo e relax si è consumata una piacevole giornata.

Una sorpresa davvero speciale

Detto fatto, questa gita sociale e festa di primavera-estate 2018 ha visto come protagonista il buon umore che ha contagiato tutti e ha avuto la meglio sul meteo pazzerello che ha bagnato, in alcuni momenti, la giornata. In compagnia degli ospiti, i famigliari, i volontari e gli istruttori di attività motoria la giornata è trascorsa tra passeggiate, carte e tombolata in compagnia! Protagonisti a sorpresa i coniugi Mastrotto, i signori Bruno e Silvana, anime e sostenitori del Parkinson Cafè, che sono stati festeggiati da tutti per l’importante ricorrenza del loro anniversario di matrimonio!

E’ stato un piacere vedere tanta partecipazione – racconta Giovanna Mastrotto Presidente Fondazione Silvana e Bruno -.L’obiettivo era stare in compagnia senza affaticare gli ospiti e allo stesso tempo offrire anche ai famigliari qualche ora di svago. Tutti si sono così potuti ritagliare un momento di movimento o di relax in base alle proprie forze. L’abilità dei nostri volontari nel coinvolgere tutti e degli istruttori nel far eseguire l’attività motoria in mezzo alla natura, tra prati e boschi, ha sicuramente contribuito alla buona riuscita di questa giornata!”