Disturbi del sonno

Perché parlare di disturbi del sonno?

Perché è un problema che affligge la popolazione generale: sono 13 milioni gli italiani con disturbi del sonno e nella maggior parte dei casi (73%) non si rivolgono ad un medico per risolvere o gestire il problema.

E perché è un problema comune che affligge trasversalmente i malati di Parkinson che soffrono il riposo disturbato, il sonno discontinuo, l’impossibilità di alzarsi al mattino riposati. In ciascun malato il disturbo del sonno si può presentare con modalità e frequenza diverse ma il problema resta e si riverbera in tutta la giornata successiva, sulla routine del malato e del caregiver.

Che cosa si può fare? Quali le terapie possibili?

Per capire al meglio di cosa si tratta, di come affrontare il problema, delle possibili terapie e buone pratiche il prossimo 3 dicembre al ParkinsonCafè di Arzignano appuntamento per tutti gli ospiti e caregiver con gli specialisti dr.ssa Tiziana Mesiano dell’ULSS5, Responsabile dell’Ambulatorio del Parkinson e dr. Gianluca Rossato, Responsabile del Centro Multidisciplinare di Medicina del Sonno dell’Ospedale Sacro Cuore, don Calabria – Negrar (VR) e Presidente dell’Associazione InFormaSonno.

Seguici su Facebook e Twitter @ParkinsonCafe1, ti aggiorneremo in diretta sull’evento!

#SAVETHEDATE:
QUANDO | 3/12/2016 ore 10
DOVE | Parkinson Café
COSA | PARKINSON e DISTURBI DEL SONNO: LE STRATEGIE PER UN RIPOSO SERENO