IL PIACERE DI STARE INSIEME

Al Parkinson Café gli ospiti possono trovare attività o iniziative che hanno l’obiettivo di coinvolgere, intrattenere, divertire e informare. E nei momenti di pausa c’è sempre spazio per un caffè con i volontari e gli altri ospiti

INCONTRI INFORMATIVI

Anche grazie alla collaborazione della dottoressa Tiziana Mesiano, referente scientifico del Parkinson Cafè, periodicamente si organizzano incontri tematici che affrontano un argomento attuale rispetto alla malattia o un tema di nicchia attraverso un linguaggio e una esposizione divulgativi. Al termine lo spazio Domanda&Risposta offre al pubblico la possibilità di fugare dubbi e ottenere chiarimenti.

USCITE CONVIVIALI

Con la collaborazione dei volontari e su sollecitazione anche degli ospiti si organizzano durante la bella stagione gite fuori porta, camminate, escursioni nei colli del territorio, pranzi in agriturismo. Durante l’anno non mancano le cene legate a festività e ricorrenze, come Natale e Carnevale, o prima della pausa estiva.

ATTIVITÁ RICREATIVE

Potersi incontrare per ascoltare il racconto di un libro dalle parole dell’autore, rilassarsi al suono del canto di un soprano o al racconto di storie del passato, per finire con rappresentazioni teatrali coinvolgenti. Al Parkinson Café sono numerose le occasioni per stare insieme, scambiare quattro chiacchiere, uscire di casa e condividere una mattinata o un sabato pomeriggio.

TANTI INCONTRI PER I CAREGIVER E GLI OSPITI

Quando tutto sembra perduto ricordati che puoi contare sempre sulla forza che si nasconde dentro te”. Pensiero che ogni caregiver dovrebbe tenere a mente quando le giornate si fanno pesanti, il ritmo dell’accudimento incalza e di pari passo le energie se ne vanno. Un caregiver vive all’ombra della persona che accudisce e spesso non resta spazio per nulla: una pausa, un caffè, un’uscita tranquilla. Ma non deve essere così. Gli incontri dedicati ai caregiver nel percorso “Aiutarsi ad aiutare” hanno proprio questo obiettivo.

Fondazione Silvana e Bruno Mastrotto
Ente filantropico

+(39) 0444 452480

Via A. Mastrotto 107