Taglio del nastro lo scorso 13 dicembre al doposcuola voluto dalla Fondazione Silvana e Bruno che si presenta ai bambini che lo frequentano e alle famiglie con una veste rinnovata e un nome, La tribù del sole, che ben rappresenta il clima gioioso che si respira ogni giorno nei locali di via Sega ad Arzignano.

Alla presenza della presidente della Fondazione Giovanna Mastrotto, dei fondatori signora Silvana e Bruno Mastrotto, del sindaco Giorgio Gentilin, del vicesindaco e assessore alle politiche sociali Alessia Bevilacqua e dei membri della cooperativa Moby Dick che gestiscono quotidianamente la struttura, il taglio del nastro e la benedizione dei locali da parte di Don Mariano, parroco dell’Unità pastorale di Arzignano.

L’intervento di ristrutturazione, dopo due anni dall’apertura  è frutto del confronto prezioso con tutti i fruitori: dalle educatrici, che ci hanno guidato nel capire le esigenze dei bambini nella quotidianità e quindi la distribuzione ottimale degli spazi, ai bambini che durante i loro laboratori ci hanno suggerito il nome, La tribù del sole”.

Giovanna Mastrotto

Presidente, Fondazione Silvana e Bruno

Il progetto realizzato dall’architetto Laura Ravazzolo, ha portato colori tenui alle pareti, per aiutare la concentrazione, un ampio patio vetrato per giocare, leggere e intrattenere i bambini, una piccola mensa per accoglierli tre giorni a settimana subito dopo la scuola, l’atelier per lo sviluppo di laboratori tematici e aule accoglienti per lo svolgimento dei compiti. Tutto a misura di bambino.

La tribù del sole rappresenta il secondo tassello, dopo il Parkinson Cafè, nel mosaico di iniziative che la Fondazione si è proposta di attuare al momento della sua costituzione, ad inizio 2016. “Il territorio e tante famiglie contano sull’attività del doposcuola – conclude Giovanna Mastrotto, – e apprezzano lo sforzo che quotidianamente è messo in campo da parte dei collaboratori per offrire a bambini e ragazzi un servizio positivo. Abbiamo scelto il giallo come colore che ben rappresenta la spensieratezza di chi frequenta il nostro doposcuola; questo intervento di rinnovo non ha a che fare soltanto con il look: poter far entrare i bambini in uno spazio accogliente e invitante contribuisce a farli stare bene insieme e soprattutto a farli lavorare con entusiasmo”.

Un ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale alla per questo spazio rinnovato che risponde in maniera importante alle esigenze delle famiglie e testimonia l’impegno della Fondazione Silvana e Bruno al territorio.

Alessia Bevilacqua

Vicesindaco , Comune di Arzignano